Protezione dei dati personali

La presente Informativa sulla privacy chiarisce la natura, l’ambito e le finalità del trattamento dei dati personali (di seguito “dati”) nel contesto della fornitura dei nostri servizi, nonché la nostra offerta online e i relativi siti web, funzioni e contenuti, nonché la presenza online esterna, come ad esempio il nostro profilo sui social media (collettivamente denominato “offerta online”). Per quanto riguarda i termini utilizzati, come “elaborazione” o “responsabile”, facciamo riferimento alle definizioni di cui all’articolo 4 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

responsabile

Legend Products GmbH
Beaulieu 24
CH-3280 Murten

Tipi di dati elaborati

– Dati di magazzino (ad esempio, dati anagrafici personali, nomi o indirizzi).
– Dettagli di contatto (ad esempio, e-mail, numeri di telefono).
– Dati di contenuto (ad esempio, inserimento di testo, fotografie, video).
– Dati di utilizzo (ad es. Siti Web visitati, interesse per i contenuti, tempi di accesso).
– Dati meta / comunicazione (ad esempio, informazioni sul dispositivo, indirizzi IP).

Categorie di persone interessate

Visitatori e utenti dell’offerta online (di seguito si fa riferimento alle persone interessate come “utenti”).

Scopo del trattamento

– Fornire l’offerta online, le sue funzioni e contenuti.
– Rispondere alle richieste di contatto e comunicare con gli utenti.
– Misure di sicurezza.
– Raggiungere la misura / marketing

Termini usati

“Dati personali”: qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (di seguito “l’interessato”); una persona fisica è considerata identificabile, che può essere identificata direttamente o indirettamente, in particolare mediante assegnazione a un identificatore come un nome, a un numero di identificazione, a dati relativi all’ubicazione, a un identificatore online (ad esempio cookie) oa una o più caratteristiche speciali, che esprime l’identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale di questa persona naturale.

“Elaborazione” indica qualsiasi processo eseguito con o senza l’ausilio di procedure automatizzate o qualsiasi altro processo associato ai dati personali. Il termine va lontano e include praticamente ogni trattamento dei dati.

“Pseudonimizzazione”: il trattamento di dati personali in modo tale che i dati personali non possono più essere assegnati a un interessato specifico senza che vengano fornite ulteriori informazioni, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano mantenute separate e soggette a misure tecniche e organizzative per garantire che i dati personali non assegnato a una persona fisica identificata o identificabile.

“Profilazione” indica qualsiasi tipo di trattamento automatizzato di dati personali che prevede l’uso di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare aspetti relativi all’andamento lavorativo, situazione economica, salute, personale Analizzare o prevedere preferenze, interessi, affidabilità, comportamento, luoghi di permanenza o delocalizzazione di tale persona fisica.

“Persona responsabile” indica la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, l’ente o l’organo che decide, da solo o di concerto con altri, sulle finalità e i mezzi di trattamento dei dati personali.

“Processore” indica una persona fisica o giuridica, autorità pubblica, agenzia o altro ente che tratta dati personali per conto del responsabile del trattamento.

Basi giuridiche rilevanti

In conformità con l’Art. 13 GDPR, ti informiamo sulle basi legali del nostro trattamento dei dati. Per gli utenti che rientrano nel campo di applicazione del regolamento generale sulla protezione dei dati (DSGVO), vale a dire l’UE e la CEE, a meno che non venga menzionata la base giuridica nella dichiarazione sulla protezione dei dati, si applica quanto segue:
La base giuridica per ottenere il consenso è l’articolo 6, paragrafo 1, lett. a e Art. 7 GDPR;
La base giuridica per il trattamento per l’adempimento dei nostri servizi e l’esecuzione di misure contrattuali, nonché la risposta alle richieste di informazioni è l’articolo 6 capoverso 1 lettera lit. b DSGVO;
La base legale per l’elaborazione per adempiere ai nostri obblighi di legge è l’articolo 6 capoverso 1 lit. c DSGVO;
Nel caso in cui gli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica richiedano il trattamento di dati personali, l’articolo 6 capoverso 1 lettera lit. d DSGVO come base legale.
La base giuridica per l’elaborazione richiesta per svolgere un compito nell’interesse pubblico o nell’esercizio di un’autorità ufficiale che è stata delegata al responsabile del trattamento è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera lit. e DSGVO.
La base giuridica per il trattamento al fine di salvaguardare i nostri legittimi interessi è l’articolo 6, paragrafo 1, lett. f DSGVO.
Il trattamento dei dati per scopi diversi da quelli ai quali sono stati concessi è disciplinato dalle disposizioni dell’articolo 6, paragrafo 4, del GDPR.
Il trattamento di categorie speciali di dati (secondo l’articolo 9, paragrafo 1, del GDPR) è disciplinato dalle disposizioni dell’articolo 9, paragrafo 2, del GDPR.

le misure di sicurezza

Prenderemo le misure tecniche e organizzative appropriate in conformità con i requisiti legali, tenendo conto dello stato dell’arte, dei costi di attuazione e della natura, dello scopo, delle circostanze e delle finalità del trattamento e della diversa probabilità e gravità del rischio per i diritti e le libertà delle persone per garantire un livello di protezione adeguato al rischio.

Le misure comprendono, in particolare, garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati controllando l’accesso fisico ai dati, nonché il loro accesso, input, divulgazione, disponibilità e separazione. Abbiamo anche istituito procedure per garantire il godimento dei diritti delle persone interessate, l’eliminazione dei dati e la vulnerabilità dei dati. Inoltre, consideriamo la protezione dei dati personali già nello sviluppo, o selezione di hardware, software e procedure, secondo il principio della protezione dei dati attraverso la progettazione della tecnologia e le impostazioni predefinite compatibili con la privacy.

Collaborazione con processori contrattuali, controllori congiunti e terze parti
Se, nel corso del nostro trattamento, riveliamo dati ad altre persone e società (trasformatori contrattuali, controllori congiunti o terze parti), li trasmettiamo o comunque concediamo loro l’accesso ai dati, ciò avverrà solo sulla base di un permesso legale (ad esempio se i dati vengono trasmessi a terzi, come ad esempio ai fornitori di servizi di pagamento, per adempiere al contratto), gli utenti hanno acconsentito a un obbligo legale di farlo o sulla base dei nostri interessi legittimi (ad esempio l’uso di agenti, host web, ecc.).

Nella misura in cui riveliamo dati ad altre società del nostro gruppo aziendale, li trasmettiamo o altrimenti ne garantiamo l’accesso, questo viene fatto in particolare per scopi amministrativi come un interesse legittimo e, inoltre, su una base conforme ai requisiti legali.

Trasferimenti verso paesi terzi

Se elaboriamo dati in un paese terzo (ovvero al di fuori dell’Unione europea (UE), dello Spazio economico europeo (SEE) o della Confederazione svizzera) o nel contesto dell’uso di servizi o divulgazione di terzi o del trasferimento di dati ad altre persone o società Ciò accadrà solo se è necessario adempiere ai nostri obblighi (pre) contrattuali, sulla base del consenso dell’utente, sulla base di un obbligo legale o sulla base dei nostri legittimi interessi. Soggetto a permessi legali o contrattuali, elaboriamo o lasciamo i dati in un paese terzo solo in presenza di requisiti legali. Ciò significa che l’elaborazione avviene ad esempio sulla base di garanzie speciali, come il livello di protezione dei dati ufficialmente riconosciuto (ad esempio per gli Stati Uniti attraverso il “Privacy Shield”) o l’osservanza di obblighi contrattuali speciali ufficialmente riconosciuti.

Diritti degli interessati

Hai il diritto di chiedere conferma del trattamento dei dati in questione e di informazioni su questi dati, nonché per ulteriori informazioni e copia dei dati in conformità con i requisiti legali.

Di conseguenza. i requisiti legali per richiedere il completamento dei dati che ti riguardano o la correzione dei dati errati che ti riguardano.

In conformità con le disposizioni di legge, hanno il diritto di chiedere che i dati pertinenti siano cancellati immediatamente, o in alternativa di chiedere una restrizione del trattamento dei dati in conformità con le disposizioni di legge.

Avete il diritto di richiedere che i dati relativi a voi forniti ci siano ottenuti in conformità con i requisiti legali e per richiedere la loro trasmissione ad altre persone responsabili.

Hanno anche il diritto, in conformità con i requisiti legali, di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza competente.

ritiro

Hai il diritto di revocare il consenso con effetto per il futuro.

diritto di

È possibile opporsi al trattamento futuro dei dati in conformità con i requisiti legali in qualsiasi momento. In particolare, l’opposizione può essere opposta al trattamento a fini di marketing diretto.

Cookie e diritto di opporsi in direct mail

I “cookie” sono piccoli file che vengono memorizzati sui computer degli utenti. Diverse informazioni possono essere memorizzate all’interno dei cookie. Un cookie serve principalmente a memorizzare le informazioni su un utente (o sul dispositivo su cui è memorizzato il cookie) durante o dopo la sua visita a un’offerta online. I cookie temporanei, o “cookie di sessione” o “cookie temporanei”, sono cookie che vengono cancellati dopo che un utente lascia un servizio online e chiude il suo browser. In un tale cookie, ad esempio, è possibile salvare il contenuto di un carrello acquisti in un negozio online o uno stato di accesso. Il termine “permanente” o “persistente” si riferisce ai cookie che rimangono memorizzati anche dopo che il browser è stato chiuso. Ad esempio, lo stato di accesso può essere salvato se gli utenti lo visitano dopo diversi giorni. Allo stesso modo, in un tale cookie possono essere memorizzati gli interessi degli utenti, che vengono utilizzati per la misurazione dell’intervallo o per scopi di marketing. Un “cookie di terze parti” si riferisce ai cookie offerti da provider diversi dalla persona che gestisce l’offerta online (in caso contrario, se si tratta solo dei loro cookie, questo viene chiamato “cookie proprietari”).

Possiamo utilizzare i cookie temporanei e permanenti e chiarire questo nel contesto della nostra politica sulla privacy.

Se gli utenti non desiderano che i cookie siano memorizzati sul proprio computer, verrà chiesto di disabilitare l’opzione nelle impostazioni di sistema del proprio browser. I cookie salvati possono essere cancellati nelle impostazioni di sistema del browser. L’esclusione dei cookie può portare a restrizioni funzionali di questa offerta online.

Una generale contraddizione all’uso dei cookie utilizzati per scopi di marketing online può essere trovata in una varietà di servizi, specialmente nel caso del monitoraggio, tramite il sito web statunitense http://www.aboutads.info/choices/ o il sito UE http://www.youronlinechoices.com/ essere spiegato. Inoltre, la memorizzazione dei cookie può essere ottenuta spegnendoli nelle impostazioni del browser. Si prega di notare che non tutte le funzionalità di questa offerta online possono essere utilizzate.

Cancellazione dei dati

I dati da noi trattati saranno cancellati o ristretti in conformità con i requisiti legali. Salvo quanto esplicitamente dichiarato nella presente informativa sulla privacy, i dati memorizzati da noi verranno eliminati non appena non sono più necessari per lo scopo previsto e la cancellazione non è in conflitto con i requisiti di archiviazione previsti dalla legge.

A meno che i dati non vengano cancellati perché richiesti per altri scopi legittimi, il loro trattamento sarà limitato. Ciò significa che i dati sono bloccati e non elaborati per altri scopi. Ciò vale, ad esempio, per i dati che devono essere conservati per ragioni commerciali o fiscali.

Modifiche e aggiornamenti alla politica sulla privacy

Ti chiediamo di informarti regolarmente sul contenuto della nostra politica sulla privacy. Modificheremo la politica sulla privacy non appena le modifiche al trattamento dei dati che effettuiamo lo richiedano. Vi informeremo non appena le modifiche richiedono la vostra partecipazione (ad esempio consenso) o altra notifica individuale.

Elaborazione aziendale

Inoltre elaboriamo
– Dati del contratto (ad esempio, oggetto, termine, categoria cliente).
– Dati di pagamento (ad es. Dettagli bancari, cronologia pagamenti)
dai nostri clienti, prospect e partner commerciali allo scopo di fornire servizi contrattuali, assistenza e customer care, marketing, pubblicità e ricerche di mercato.

Elaborazione dell’ordine nel negozio online e nell’account cliente
Elaboriamo i dati dei nostri clienti nell’ambito del processo di ordinazione nel nostro negozio online per consentire loro di selezionare e ordinare i prodotti e i servizi selezionati, nonché il loro pagamento, consegna o esecuzione.

I dati trattati includono dati di inventario, dati di comunicazione, dati contrattuali, dati di pagamento e le persone interessate dall’elaborazione appartengono ai nostri clienti, prospect e altri partner commerciali. L’elaborazione ha lo scopo di fornire servizi contrattuali nel contesto dell’operatività di un negozio online, fatturazione, consegna e assistenza clienti. Qui utilizziamo i cookie di sessione per l’archiviazione dei contenuti del carrello acquisti e dei cookie permanenti per l’archiviazione dello stato di accesso.

L’elaborazione avviene per l’adempimento dei nostri risultati e l’esecuzione di misure contrattuali (ad es. Esecuzione di processi d’ordine) e nella misura in cui è prescritta dalla legge (ad esempio, l’archiviazione legale delle transazioni commerciali per scopi commerciali e fiscali). Sono richieste le informazioni richieste per la costituzione e l’adempimento del contratto. Divulghiamo i dati a terzi solo nel contesto della consegna, del pagamento o nell’ambito delle autorizzazioni e degli obblighi legali, nonché se questo si basa sui nostri interessi legittimi, che vi informiamo nel contesto di questa politica sulla privacy (ad esempio, a consulenti legali e fiscali, Istituzioni finanziarie, società di trasporto e autorità pubbliche).

Gli utenti possono facoltativamente creare un account utente, in particolare potendo visualizzare i loro ordini. Come parte della registrazione, le informazioni obbligatorie necessarie saranno comunicate agli utenti. Gli account utente non sono pubblici e non possono essere indicizzati dai motori di ricerca. Se gli utenti hanno terminato il proprio account utente, i loro dati saranno cancellati rispetto all’account utente, a condizione che la loro conservazione sia necessaria per ragioni commerciali o fiscali. Le informazioni nell’account del cliente rimangono fino alla sua cancellazione con archiviazione successiva nel caso di un obbligo legale o dei nostri interessi legittimi (ad esempio, in caso di contenzioso). È responsabilità degli utenti proteggere i propri dati al momento della risoluzione prima della fine del contratto.

Come parte della registrazione, della ri-registrazione e dell’uso dei nostri servizi online, memorizziamo l’indirizzo IP e l’ora della rispettiva azione dell’utente. Lo storage si basa sui nostri legittimi interessi, nonché sulla protezione dell’utente contro l’uso improprio e altri usi non autorizzati. Un trasferimento di questi dati a terzi non ha luogo, a meno che non sia necessario per il perseguimento delle nostre pretese legali come un interesse legittimo o vi è un obbligo legale di farlo.

La cancellazione avviene dopo la scadenza della garanzia legale e altri diritti o obblighi contrattuali (ad esempio, diritti all’aiuto o obblighi di esecuzione derivanti da contratti con i clienti), per cui la necessità di mantenere i dati viene controllata ogni tre anni; nel caso di stoccaggio dovuto a obblighi legali di archiviazione, la cancellazione avviene dopo la sua scadenza.

Fornitori di servizi di pagamento esterni

Usiamo fornitori di servizi di pagamento esterni, attraverso le cui piattaforme gli utenti e possiamo effettuare transazioni di pagamento (ad esempio, con un link alla politica sulla privacy, Paypal (https://www.paypal.com/webapps/mpp/ua/privacy-full), Klarna (https://www.klarna.com/de/datenschutz/), Skrill (https://www.skrill.com/de/fusszeile/datenschutzrichtlinie/), Giropay (https://www.giropay.de/ legale / data protection-agb /), Visa (https://www.visa.de/datenschutz), Mastercard (https://www.mastercard.de/de-de/datenschutz.html), American Express (https: / /www.americanexpress.com/de/content/privacy-policy-statement.html)

Nell’ambito dell’adempimento dei contratti, stabiliamo i fornitori di servizi di pagamento sulla base dell’articolo 6 capoverso 1 lettera lit. b. DSGVO uno. Per inciso, utilizziamo fornitori di servizi di pagamento esterni sulla base dei nostri legittimi interessi. Art. 6 comma 1 lett. f. DSGVO per offrire ai nostri utenti opzioni di pagamento efficaci e sicure.

I dati elaborati dai PSP includono dati di inventario, come il nome e l’indirizzo, i dettagli bancari, come numeri di conti bancari o numeri di carte di credito, password, TAN e checksum, nonché informazioni relative a contratti, riepilogo e destinatario. Le informazioni sono necessarie per completare le transazioni. Tuttavia, i dati inseriti verranno elaborati e archiviati solo dai fornitori di servizi di pagamento. Ciò significa che non riceviamo alcun account o informazioni relative alla carta di credito, solo informazioni con conferma o divulgazione negativa del pagamento. I dati possono essere trasmessi dai fornitori di servizi di pagamento alle agenzie di segnalazione del credito. Questa trasmissione mira all’identità e al controllo del credito. Per questo ci riferiamo ai termini e alla politica sulla privacy dei fornitori di servizi di pagamento.

Per le transazioni di pagamento si applicano i termini e le condizioni e le informative sulla privacy dei rispettivi fornitori di servizi di pagamento, disponibili nei rispettivi siti Web o applicazioni di transazione. Ci riferiamo anche a questi per ulteriori informazioni e affermazione dei diritti di recesso, informazioni e altre persone interessate.

Amministrazione, contabilità finanziaria, organizzazione d’ufficio, gestione dei contatti
Elaboriamo i dati nel contesto delle attività amministrative, nonché dell’organizzazione della nostra attività, della contabilità finanziaria e del rispetto degli obblighi legali, come l’archiviazione. Nel fare ciò, elaboriamo gli stessi dati che elaboriamo nel corso del rendering dei nostri servizi contrattuali. I principi di trattamento sono Art. 6 comma 1 lett. c. DSGVO, Art. 6 comma 1 lett. f. DSGVO. L’elaborazione interessa clienti, potenziali clienti, partner commerciali e visitatori del sito web. Lo scopo e il nostro interesse nell’elaborazione risiedono nell’amministrazione, nella contabilità finanziaria, nell’organizzazione degli uffici, nell’archiviazione dei dati, ad esempio in attività che servono a mantenere il nostro business, adempiere ai nostri doveri e fornire i nostri servizi. La cancellazione dei dati in termini di prestazioni contrattuali e comunicazione contrattuale corrisponde alle informazioni fornite in queste attività di trattamento.

Nel fare ciò, riveliamo o trasmettiamo dati all’amministrazione finanziaria, ai consulenti, ad esempio commercialisti o revisori dei conti, nonché ad altri agenti di pagamento e fornitori di servizi di pagamento.

Inoltre, memorizziamo informazioni su fornitori, promotori e altri partner commerciali sulla base dei nostri interessi commerciali, ad esempio allo scopo di contattarvi in ​​seguito. Generalmente la maggior parte dei dati relativi alla società viene archiviata in modo permanente.

Analisi aziendale e ricerche di mercato

Al fine di gestire la nostra attività economicamente, per riconoscere le tendenze del mercato, i desideri degli appaltatori e degli utenti, analizziamo i dati a nostra disposizione per transazioni commerciali, contratti, richieste, ecc. Elaboriamo dati azionari, dati di comunicazione, dati contrattuali, dati di pagamento, dati di utilizzo, metadati basati sulla natura 6 comma 1 lit. f. DSGVO, in base al quale le persone interessate includono partner contrattuali, parti interessate, clienti, visitatori e utenti della nostra offerta online.

Le analisi sono condotte allo scopo di analisi di business, marketing e ricerche di mercato. In tal modo, possiamo prendere in considerazione i profili degli utenti registrati con informazioni, ad esempio sui loro servizi utilizzati. Le analisi ci servono per aumentare la facilità d’uso, l’ottimizzazione della nostra offerta e l’economia aziendale. Le analisi sono per noi sole e non saranno divulgate esternamente a meno che non siano analisi anonime e aggregate del valore.

Se tali analisi o profili sono personali, saranno cancellati o resi anonimi al termine degli utenti, altrimenti dopo due anni dalla conclusione del contratto. Per inciso, le analisi aziendali generali e le disposizioni generali sulle tendenze sono create in modo anonimo, se possibile.

funzione di registrazione

Gli utenti possono creare un account utente. Come parte della registrazione, le informazioni obbligatorie richieste sono comunicate agli utenti e basate sull’articolo 6 capoverso 1 lit. b DSGVO elaborato allo scopo di fornire l’account utente. I dati elaborati includono in particolare le informazioni di accesso (nome, password e indirizzo e-mail). I dati inseriti durante la registrazione verranno utilizzati allo scopo di utilizzare l’account utente e il suo scopo.

Gli utenti possono essere informati via e-mail su informazioni relative al proprio account utente, come ad esempio modifiche tecniche. Se gli utenti hanno terminato il proprio account utente, i loro dati saranno cancellati rispetto all’account utente, soggetto a un obbligo di conservazione previsto dalla legge. È responsabilità degli utenti proteggere i propri dati al momento della risoluzione prima della fine del contratto. Abbiamo il diritto di cancellare irrimediabilmente tutti i dati dell’utente memorizzati durante la durata del contratto.

Nell’ambito dell’utilizzo delle nostre funzioni di registrazione e registrazione e dell’utilizzo dell’account utente, memorizziamo l’indirizzo IP e l’ora della rispettiva azione dell’utente. Lo storage si basa sui nostri legittimi interessi, nonché sulla protezione dell’utente contro l’uso improprio e altri usi non autorizzati. Un trasferimento di questi dati a terzi non ha luogo, a meno che non sia necessario per il perseguimento dei nostri crediti o vi sia un obbligo legale in conformità con. Art. 6 comma 1 lett. c. DSGVO. Gli indirizzi IP saranno resi anonimi o cancellati al più tardi entro 7 giorni.

Commenti e post

Se gli utenti lasciano commenti o altri contributi, i loro indirizzi IP possono essere basati sui nostri interessi legittimi ai sensi dell’articolo 6 capoverso 1 lettera lit. f. DSGVO essere conservato per 7 giorni. Questo è per la nostra sicurezza, se qualcuno lascia dietro contenuti illegali in commenti e contributi (insulti, propaganda politica proibita, ecc.). In questo caso, noi stessi possiamo essere perseguiti per il commento o il post e siamo quindi interessati all’identità dell’autore.

Inoltre, ci riserviamo il diritto, in conformità con i nostri legittimi interessi. Art. 6 comma 1 lett. f. DSGVO per elaborare le informazioni degli utenti ai fini del rilevamento di spam.

Sulla stessa base legale, ci riserviamo il diritto, nel caso di sondaggi, di conservare gli indirizzi IP degli utenti per la loro durata e di utilizzare i cookie per evitare voti multipli.

Le informazioni fornite nei commenti e contributi alla persona, qualsiasi contatto e informazioni sul sito web, nonché le informazioni sul contenuto, siamo permanentemente memorizzati fino all’opposizione degli utenti.

contattando

Quando ci contatti (ad esempio tramite modulo di contatto, e-mail, telefono o tramite social media), le informazioni fornite dall’utente per elaborare la richiesta di contatto e la sua elaborazione acc. Art. 6 comma 1 lett. b. (nel contesto di rapporti contrattuali / precontrattuali), Art. 6 comma 1 lett. f. (altre richieste) DSGVO elaborato. Le informazioni dell’utente possono essere memorizzate in un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (“Sistema CRM”) o in un’organizzazione di richiesta simile.

Cancelliamo le richieste, se non sono più necessarie. Controlliamo il requisito ogni due anni; Inoltre, si applicano gli obblighi di archiviazione legale.

Newsletter – Mail Chimp

Le newsletter saranno inviate da MailChimp, un fornitore di servizi di vendita per corrispondenza di Rocket Science Group, LLC, 675 Ponce De Leon Ave # 5000, Atlanta, GA 30308, USA. L’informativa sulla privacy del fornitore di servizi di spedizione può essere visualizzata qui: https://mailchimp.com/legal/privacy/ . Il Rocket Science Group LLC è certificato ai sensi del Privacy Shield Agreement, che fornisce una garanzia di conformità agli standard europei di protezione dei dati ( https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000TO6hAAG&status=Active ). Il fornitore di servizi di spedizione si basa sui nostri interessi legittimi Art. 6 comma 1 lett. f. DSGVO e un contratto di elaborazione dei contratti secondo Art. 28 (3) frase 1 DSGVO.

Il fornitore di servizi di spedizione può utilizzare i dati del destinatario in forma pseudonima, ossia senza assegnazione a un utente, per ottimizzare o migliorare i propri servizi, ad esempio per l’ottimizzazione tecnica della spedizione e la presentazione di newsletter o per scopi statistici. Tuttavia, il fornitore di servizi di spedizione non utilizza i dati dei nostri destinatari della newsletter per indirizzarli direttamente o per trasmettere i dati a terzi.

Newsletter – Misurazione del successo

Le newsletter contengono un cosiddetto “web beacon”, ovvero un file in formato pixel che viene recuperato dal server quando la newsletter viene aperta dal nostro server o, se utilizziamo un fornitore di servizi di spedizione. Questa chiamata raccoglierà inizialmente informazioni tecniche, come informazioni sul browser e sul sistema, nonché il tuo indirizzo IP e il tempo di recupero.

Queste informazioni vengono utilizzate per migliorare le prestazioni tecniche dei servizi in base alle loro specifiche o al pubblico e alle loro abitudini di lettura, in base alle loro posizioni (che possono essere determinate utilizzando l’indirizzo IP) o ai tempi di accesso. Le indagini statistiche comprendono anche la determinazione dell’apertura delle newsletter, l’apertura e la selezione dei collegamenti. Per motivi tecnici, questa informazione può essere assegnata ai singoli destinatari della newsletter. Tuttavia, non è nostra intenzione, né, se utilizzata, quella del fornitore di servizi di spedizione osservare singoli utenti. Le valutazioni ci servono molto di più per riconoscere le abitudini di lettura dei nostri utenti e per adattare i nostri contenuti a loro o per inviare contenuti diversi in base agli interessi dei nostri utenti.

Sfortunatamente non è possibile revocare separatamente la misurazione della performance, in questo caso l’intero abbonamento alla newsletter deve essere chiuso.

Hosting ed e-mailing

I servizi di hosting che utilizziamo sono progettati per fornire i seguenti servizi: servizi di infrastruttura e piattaforma, capacità di calcolo, servizi di archiviazione e database, posta elettronica, sicurezza e servizi di manutenzione tecnica che utilizziamo per gestire questo servizio online.

Qui noi, o il nostro fornitore di hosting, elaboriamo dati di inventario, dati di contatto, dati di contratto, dati di utilizzo, metadati e dati di comunicazione di clienti, parti interessate e visitatori di questa offerta online sulla base dei nostri interessi legittimi in una fornitura efficiente e sicura di questa offerta online acc. Art. 6 comma 1 lett. f DSGVO in combinato disposto con l’articolo 28 DSGVO (conclusione del contratto di elaborazione dei contratti).

Raccolta di dati di accesso e file di registro

Noi, o il nostro fornitore di hosting, raccogliamo sulla base dei nostri interessi legittimi ai sensi dell’articolo 6 capoverso 1 lettera lit. f. Dati DSGVO su ogni accesso al server su cui si trova questo servizio (i cosiddetti file di log del server). I dati di accesso includono il nome della pagina Web recuperata, il file, la data e l’ora del recupero, la quantità di dati trasferiti, il messaggio sul recupero, il tipo e la versione del browser, il sistema operativo dell’utente, l’URL del referrer (la pagina visitata in precedenza), l’indirizzo IP e il fornitore richiedente ,

Le informazioni del file di registro vengono archiviate per motivi di sicurezza (ad es. Per indagare su attività abusive o fraudolente) per un massimo di 7 giorni e poi cancellate. I dati la cui ulteriore conservazione è richiesta a fini probatori saranno esentati dalla cancellazione fino al chiarimento definitivo dell’incidente.

Presenza online nei social media

Manteniamo la presenza online all’interno di social network e piattaforme per comunicare con i clienti, i potenziali clienti e gli utenti attivi e informarli sui nostri servizi.

Segnaliamo che i dati degli utenti al di fuori dell’area dell’Unione Europea possono essere elaborati. Ciò potrebbe comportare rischi per gli utenti, poiché, ad esempio, l’applicazione dei diritti degli utenti potrebbe essere resa più difficile. Per quanto riguarda i fornitori statunitensi certificati nell’ambito dello scudo per la privacy, segnaliamo che si impegnano a rispettare gli standard di privacy dell’UE.

Inoltre, i dati degli utenti vengono solitamente elaborati per ricerche di mercato e scopi pubblicitari. Ad esempio, i profili utente possono essere creati dal comportamento dell’utente e dai relativi interessi dell’utente. I profili di utilizzo possono a loro volta essere utilizzati, ad esempio, per inserire pubblicità all’interno e all’esterno delle piattaforme che sono presumibilmente in linea con gli interessi degli utenti. A tal fine, i cookie vengono solitamente memorizzati sui computer degli utenti, in cui sono archiviati il ​​comportamento dell’utente e gli interessi degli utenti. Inoltre, nei profili di utilizzo, i dati possono anche essere memorizzati indipendentemente dai dispositivi utilizzati dagli utenti (in particolare se gli utenti sono membri delle rispettive piattaforme e hanno effettuato l’accesso ad essi).

Il trattamento dei dati personali degli utenti si basa sui nostri legittimi interessi in una efficace informazione degli utenti e comunicazione con gli utenti in conformità con. Art. 6 comma 1 lett. f. DSGVO. Se gli utenti vengono richiesti dai rispettivi fornitori delle piattaforme per un consenso al suddetto trattamento dei dati, la base giuridica del trattamento è l’articolo 6 capoverso 1 lettera lit. a., Art. 7 GDPR.

Per una descrizione dettagliata del rispettivo trattamento e le possibilità di contraddizione (opt-out), ci riferiamo alle seguenti informazioni collegate del fornitore.

Anche nel caso di richieste di informazioni e di affermazione dei diritti degli utenti, segnaliamo che questi possono essere reclamati in modo più efficace dai fornitori. Solo i fornitori hanno accesso ai dati degli utenti e possono prendere direttamente misure appropriate e fornire informazioni. Se hai ancora bisogno di aiuto, puoi contattarci.

– Facebook, Pagine, Gruppi, (Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbor, Dublino 2, Irlanda), sulla base di un accordo sul trattamento congiunto dei dati personali – Informativa sulla privacy: https://www.facebook.com / about / privacy / , in particolare per le pagine: https://www.facebook.com/legal/terms/information_about_page_insights_data , opt-out: https://www.facebook.com/settings?tab=ads e http: // www.youronlinechoices.com , Privacy Shield: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnywAAC&status=Active .

– Google / YouTube (Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA) – Informativa sulla privacy: https://policies.google.com/privacy , opt-out: https://adssettings.google.com/authenticated , Privacy Shield: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active .

– Instagram (Instagram Inc., 1601 Willow Road, Menlo Park, CA, 94025, USA) – Politica sulla privacy / Opt-Out: http://instagram.com/about/legal/privacy/ .

– Twitter (Twitter Inc., 1355 Market Street, Suite 900, San Francisco, CA 94103, USA) – Informativa sulla privacy: https://twitter.com/privacy , opt-out: https://twitter.com/personalization , Privacy Shield: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000TORzAAO&status=Active .

– Pinterest (Pinterest Inc., 635 High Street, Palo Alto, CA, 94301, USA) – Informativa sulla privacy / Opt-Out: https://about.pinterest.com/en/privacy-policy .

– LinkedIn (LinkedIn Ireland Unlimited Company Wilton Place, Dublino 2, Irlanda) – Informativa sulla privacy https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy , opt-out: https://www.linkedin.com/psettings/guest -controls / retargeting-opt-out , Privacy Shield: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000L0UZAA0&status=Active .

– Xing (XING AG, Dammtorstrasse 29-32, 20354 Amburgo, Germania) – Informativa sulla privacy / Opt-Out: https://privacy.xing.com/de/datenschutzerklaerung .

– Wakalet (Wakelet Limited, 76 Quay Street, Manchester, M3 4PR, Regno Unito) – Informativa sulla privacy / Opt-Out: https://wakelet.com/privacy.html .

– Soundcloud (SoundCloud Limited, Rheinsberger Str. 76/77, 10115 Berlino, Germania) – Informativa sulla privacy / Opt-Out: https://soundcloud.com/pages/privacy .

Integrazione di servizi e contenuti di terze parti
Sulla base dei nostri interessi legittimi (ossia interesse per l’analisi, l’ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera a) DSGVO), ci avvaliamo di contenuti o servizi offerti da fornitori terzi al fine di fornire i loro contenuti e servizi Integrare servizi come video o caratteri (indicati collettivamente come “contenuto”).

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